Radiofrequenza Estetica RF per eliminare la cellulite, come funzione

Con l'arrivo della bella stagione si tende a scoprirsi e cosce e gambe diventano il tallone di achille per molte donne. Il problema è sempre lo stesso: la cellulite. Pelle a buccia d'arancio, smagliature e panniculopatia aggrediscono le parti basse del corpo femminile creando sincero imbarazzo e difficoltà in chi ne soffre. Uno dei rimedi per la cellulite più famosi insieme alla cavitazione estetica è rappresentato dalla radio frequenza estetica RF, soluzione non invasiva per eliminare o quantomeno ridurre l'inestetismo numero uno delle donne, appunto la cellulite.

Che cos'è la radiofrequenza estetica:
si tratta di una procedura che utilizza onde elettromagnetiche ad alta frequenza, fino a 3MHz per distruggere gli accumuli cellulitici. Non è una tecnologia nuova, si usa da più di 50 anni in settori quali chirurgia orale, oftalmologia (oculistica), ginecologia, ma solo recentemente è stata introdotta nella medicina estetica. Il funzionamento è simile a quello del formo a microonde. Le onde elettromagnetiche producono calore che stimola la prozuzione di collagene e fa implodere gli accumuli di liquidi che sono causa della cellulire.

Perchè si forma la cellulite:
la cellulite si forma perchè la cattiva circolazione provoca ristagno di linfa nei tessuti. Ciò provoca infiammazione che dà vita alla famosa pelle a buccia d'arancio. La radiofrequenza estetica agisce lì. Su cosce e glutei.

Lo specialista manovrerà un manipolo collegato alla macchina che genera onde elettromagnetiche. La paziente percepirirà un lieve calore. E' segno che le onde hanno generato energia termica che va ad agire in profondità, nel derma, facendo implodere le cellule contenenti liquido. Una volta implose verranno drenate all' esterno con un massaggio linfodrenante ed espulse con la normale attività renale.

La radiofrequenza estetica non ha particolari controindicazioni. Persone cardiopatiche, sofferenti di diabetiche o con capillari fragili alla rottura non sono però adatte per questo tipo di procedura.

Rischi della radiofrequenza RF:
lieve rossore nella parte trattata e possibile formazione di edemi che comunque spariscono dopo 24 ore.

Prezzi radiofrequenza estetica: sono necessarie circa 10 sedute effettuate una o due volte a settimana. Ogni seduta dura circa 20 minuti e costa circa 100 euro. Tutto dipende dal macchinario che si usa. I nomi commerciali più noti sono Velasmooth, Thermage e Velashape utilizzati anche per il ringiovanimento mani e viso.