Livelli bassi di ferritina : I sintomi

Prima di poter accertare se siate o non siate affetti da sintomi di ferritina bassi avete bisogno di capire meglio cosa sia la ferritina stessa. La ferritina è un complesso di una proteina che trasporta il ferro ai tessuti del vostro corpo diventando una componente importante per un sano funzionamento generale del corpo.Attenzione, quindi, soprattutto alle diete che scegliete perché i risvolti, su questo argomento, potrebbero essere non sottovalutabili.

 Ci sono alcuni sintomi diversi che possono verificarsi se si ha un basso contenuto di ferritina. L'aspetto più difficile di individuare alcuni di questi sintomi è che possono sembrare così sottili che non ci si rende conto che sono causati dalla ferritina bassa. Tali sintomi possono includere mancanza di energia, diminuzione di libido, irritabilità, dolori e malesseri minori, debolezza mite e la difficoltà di messa a fuoco. Se il vostro ferritina è troppo bassa può portare ad anemia.

I segni di anemia possono includere pallore della pelle, unghie fragili, affaticamento, palpitazioni cardiache e lividi che si verifica troppo facilmente. Ma non é tutto, poiché un valore di ferritina bassa può essere collegato ad altre condizioni di salute come malattie ipotiroideo. Concludendo, direi che è bene consultare il medico se ti senti può essere affetti da bassi livelli di ferritina nel sangue in modo da andare bene a fondo della questione.